Arriva a Catania il tour nazionale per omaggiare Mia Martini con l’evento “La grande assente tour” promosso dall’associazione culturale Musica e oltre con il contributo di Fondazione Ebbene e Cappellani music megastore.
L’appuntamento è per il 21 luglio alle 21.00 nella suggestiva location del palazzo Platamone. Da sempre la fondazione Ebbene è impegnata a promuovere azioni di aggregazione sociale con e per i giovani e sostiene il talento made in Sicily dei giovani artisti del coro e della band “Oltre voci” dirette dal maestro Paolo Li Rosi.
L’evento chiama a raccolta non soltanto i fan di Mimì e gli appassionati di musica, ma anche le tante famiglie, giovani e giovanissimi che vogliono semplicemente trascorrere una serata di mezza estate, tra emozioni senza tempo, in una delle cornici più belle di Catania.
Ricomporre legami sociali e ricostruire una relazione positiva tra luoghi e persone. Questo il leitmotiv di Ebbene che in un contesto allegro e spensierato ribadisce il valore della cultura intesa come bene prezioso da rendere accessibile a tutti; e di come il talento, la creatività e l’energia dei giovani vadano sostenuti perché motori di uno sviluppo territoriale.
Dal Minuetto a Gli uomini non cambiano passando per le intramontabili note di Almeno tu nell’universo. Sono soltanto alcune delle canzoni “eterne” che verranno interpretate durante il live. In scena anche gli abiti di Mimì e immagini e video inediti della sua carriera.
“L’idea di un tour dedicato alla memoria della straordinaria Mia Martini è nata da un incontro con il direttore artistico musicale di Radio Italia Solo Musica Italiana – dichiara il Maestro Li Rosi, ideatore del progetto -. È un tour che portiamo avanti ogni anno con grande orgoglio, ci permette di esportare in altre città italiane il talento made in Sicily dei nostri ragazzi, tutti giovanissimi, che studiano musica con passione e dedizione”.
Il tour, ogni anno, nel mese di settembre fa tappa a Milano, al Teatro Nuovo, insieme a grandi artisti del calibro di Ornella Vanoni, Mario Venuti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, Ron, Alessio Bernabei, Loredana Errore, Marianne Mirage, Enrico Ruggeri, Gli Stadio ed altri ancora.