Venerdì 7 settembre a Messina a partire dalle 08.30 si terrà una giornata di studio sulla scuola dal titolo “Verso un concetto condiviso di scuola”, organizzato dalla Cisl scuola del capoluogo peloritano. L’appuntamento è nel salone conferenze del Royal palace hotel di via Tommaso Cannizzaro.
Si tratta di un’iniziativa che si colloca nell’ambito delle attività programmate in occasione della giornata nazionale RSU e delegati, promossa dalla Cisl scuola per dare un senso di continuità ad un’esperienza giunta al terzo anno e che segue di pochi mesi due eventi particolarmente significativi: la firma del nuovo contratto nazionale di lavoro e il rinnovo triennale della RSU.
Tema dell’iniziativa è il concetto di condivisione che sarà introdotto dal segretario generale della Cisl scuola Messina, Carmelo Cardillo. Interventi programmati sono quelli della segretaria generale Cisl Scuola Sicilia, Francesca Bellia, del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese e dall’esperta professoressa Donatella Lo Bosco.