Quattro persone sono state arrestate a Catania nel corso dell’operazione denominata Nuovo corso 2 condotta dagli agenti della polizai di Stato. Le manette sono scattate ai polsi di Alessandro Giuffrida, 33 anni, pregiudicato; Nadrea Giuffrida, 36 anni, pregiudicato; Emanuele Intravaia, 40 anni, pregiudicato e Domenico Cilenti, 50 anni, anche lui pregiudicato.
I quattro dovranno scontare delle condanne emesse dalla corte d’appello di Catania per associazione per delinquere di stampo mafioso e, a vario titolo, dei reati di traffico e spaccio di droga, detenzione e porto illegale di armi clandestine e da guerra nonché ricettazione.
Giuffrida dovrà scontare una condanna a 9 anni di reclusione; Giuffrida a 5 anni, 1 mese e 20 giorni; Intravaia 1 anno, 7 mesi e 17 giorni di reclusione, mentre Cilenti dovrà scontare una contanna a 4 mesi e 24 giorni di reclusione.
I quattro sono stati condannati con sentenza definitiva emessa lo scorso 6 ottobre dalla corte d’appello di Catania. I quattro condannati erano stati arrestati nel 2012 nell’operazione Nuovo Corso che aveva portato 23 persone in manette, ritenute appartenenti all’organizzazione mafiosa denominata Cursoti.
Cilenti era stato arrestato nel 2011 per detenzione e porto illegale di armi da fuoco clandestine, materiale esplodente e la relativa ricettazione delle stesse.