Oltre 3.000 presenze per la serata del 3 agosto al Mish Mash, il festival di musica indie che si tiene ogni anno al castello di Milazzo (Me). Giunto alla sua terza edizione, il Mish Mash festival è considerata una delle maggiori manifestazioni artistiche e musicali della Sicilia. E anche quest’anno non ha tradito le attese.
Ieri sera si sono esibiti sul palco principale Coma_Cose, Galeffi, e l’affascinante e misteriosa Myss Keta, artiste tra le più complesse e controverse del panorama musicale italiano. Il Festival ha inoltre ospitato le installazioni artistiche di Giuseppe La Spada, artista poliedrico di fama internazionale che da più di dieci anni è impegnato nell’utilizzare l’arte come strumento per sensibilizzare sui temi ambientali.
Per la serata del 4 agosto sono attesi sul palco i musicisti Selton, Francesco De Leo e Frah Quintale. L’idea del festival nata anni fa dall’incontro di tre differenti associazioni unite in un unico gruppo chiamato Associazione Culturale Mosaico raccoglie maggiore successo anno dopo anno. Anche in questo 2018 le premesse sembrano confermare il trend delle passate edizioni: d’altronde se “è l’amore per la propria terra e la voglia di portarvi ciò che nel mondo di bello accade, rileggendo la proposta artistica nell’interpretazione della stratificazione, mescolanza e convivenza di diverse culture, paradigma tipico della Sicilia e della ‘sicilianità‘” a dare vita a Mish Mash, il successo non è che la più logica delle conseguenze.