Gli studenti più meritevoli di Piraino potranno presentare un’istanza all’amministrazione comunale, entro il 30 settembre, per poter usufruire di una borsa di studio. La borsa di studio è rivolta agli studenti di PIraino che hanno frequentato scuole secondarie di primo grado fuori dal territorio e per tutti gli studenti che hanno frequentato la scuola secondario di primo grado di Piraino/Gliaca a prescindere dal proprio luogo di residenza e che abbiano riportato la votazione finale di 10/10. Potranno usufruire della borsa di studio anche gli studenti residenti a Piraino che hanno frequentato istituti d’istruzione secondaria di secondo grado conseguendo una votazione di 100100.
Nel caso di minori, l’istanza dovrà essere presentata dai rispettivi esercenti la patria potestà e deve essere corredata di autocertificazione riportante dati anagrafici e residenza sia dei richiedenti che degli studenti e la votazione finale conseguita da questi ultimi. In entrambi i casi l’autocertificazione deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento della persona che la sottoscrive.
I moduli di domanda possono essere ritirati presso l’ufficio relazioni col pubblico di Piraino e Gliaca e la delegazione di Zappardino. L’assegnazione resta subordinata alla disponibilità finanziaria del Comune.
Maria Chiara Ferraù