Salina, una delle Eolie nel messinese, è pronta per l’undicesima edizione della rassegna musicale “i concerti al tramonto”, promossa dall’hotel Ravesi con la direzione artistica di Tony Canto e Syria.
È, questo, un appuntamento che da anni richiama isolani e turisti pronti ad applaudire importanti nomi del panorama musicale italiano. Sei gli appuntamenti, dal 10 al 23 agosto, che vedranno protagonisti cantautori e interpreti di vario genere in un’atmosfera particolarmente suggestiva e made in eolie.
L’antico borgo dell’albergo e il suo giardino, che si trovano nel Comune di Malfa, sono arricchiti da una vista mozzafiato e ospiteranno le performance live di artisti di respiro nazionale.
I nomi degli artisti che prenderanno parte all’edizione 2018 di Concerti al tramonto sarano resi noti martedì 24 luglio alle 10.00 nel salone delle bandiere di palazzo Zanca a Messina.
Ad illustrare il cartellone Tony Canto che cura la direzione artistica insieme con Syria, e i promotori dell’iniziativa, i fratelli Giuseppe e Lorenzo Siracusano. Nelle precedenti edizioni ad esibirsi, oltre agli stessi Tony Canto e Syria, voci del calibro di Paola Turci, Simone Cristicchi, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino, Syria, Tosca, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Lello Analfino e i Tinturia, Patrizia Laquidara, Pilar, Valerio Aprea, il maestro Paolo Vivaldi, Mario Incudine, Rocco Barbaro, Andrea Rivera e tanti altri.