La città di Custonaci, nel trapanese, dal 7 al 10 giugno prossimi ospiterà la quarta edizione di “Dentro e fuori la montagna”. Un appuntamento organizzato dal comune in collaborazione con il CIRS con il patrocinio dell’Unesco chair for Karst education, della regione.
In programma giornate di incontri, divulgazione ed escursioni su temi riguardanti le scienze della terra e naturali.
L’evento, come riconoscimento del suo valore scientifico, ha avuto il patrocinio dell’unione internazionale idrogeologi, della società geologica italiana, del consiglio nazionale dei geologi, dell’unione internazionale di speleologia e della società speleologica italiana.
L’edizione 2018 è incentrata prevalentemente sui georisti carsici “Protezione e fruizione”. Dentro e fuori la montagna è indirizzato a geologi, biologi, paleontologi, archeologi, naturalisti e professionisti che si occupano, a vario titolo, di studi ed indagini inerenti gli ambienti naturali, il carsismo, le grotte e la loro tutela, oltre che escursionisti, speleologi, studenti universitari, dottorandi e giovani ricercatori che hanno interesse ad approfondire argomenti contemplati nel loro percorso formativo o professionale.