Aveva depositato la droga, oltre 2,5 Kg di marijuana in un rudere vicino alla sua piazza di spaccio. Lo hanno scoperto i carabinieri della compagnia di Catania piazza Dante di Catania che hanno arrestato un diciassettenne per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
La scorsa notte i militari, nel presidiare la zona del Tondicello della Plaja hanno osservato come il giovane pusher, ricevute le ordinazioni dall’acquirente di turno, andava a prendere la droga nel suo rudere-deposito.
Dopo aver documentato alcune vendite di droga, gli operanti hanno deciso di bloccarne l’attività illecita perquisendolo sul posto. All’interno dei suoi slip hanno trovato una decina di dosi di marijuana e 40 euro in contanti.
Estendendo la perquisizione al rudere di via Fiducia, utilizzato dal minorenne come deposito per la droga, i carabinieri hanno trovato altre 30 dosi di marijuana nonché 4 buste di cellophane contenenti 2,5 Kg della stessa sostanza.
La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato al centro di prima accoglienza per minori di via Franchetti a Catania.