C’è tempo fino al 23 marzo prossimo per i cittadini di Custonaci per presentare l’istanza di inserimento nei progetti del servizio civico. Il termine ultimo è il 23 marzo alle 12.00
Il progetto è volto a migliorare il livello di benessere dei cittadini cosiddetti fragili, con progetti di pubblica utilità, per famiglie in difficoltà socio-economica a supporto dei vari settori comunali e in particolare per i servizi di cura e manutenzione del verde pubblico, cura e manutenzione di impianti sportivi comunali, pulizia e riordino dei locali comunali; pulizia delle spiagge comunali; servizio di vigilanza negli istituti scolastici; custodia dei locali comunali; piccoli interventi manutentivi preso strutture comunali.
E’ possibile richiedere il modulo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali o è scaricabile dal sito internet www.comunecustonaci.it e dovrà essere compilato in ogni sua parte corredato dalla documentazione indicata.
“Il comune di Custonaci – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Silvia Campo – con queste forme di sostegno vuole alleviare il disagio di tante famiglie. Cerchiamo di distribuire i fondi che abbiamo a chi ne ha realmente bisogno. In questi anni abbiamo sempre cercato di aiutare tanti cittadini e famiglie”.