Un uomo di 34 anni di Messina è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato. L’uomo, con precedenti penali, si è reso responsabile di lesioni, minacce, violazione di domicilio nei confronti dell’ex compagna, nonché di porto abusivo di arma da taglio.
È stata la stessa donna a segnalare alla sala operativa il presunto imminente pericolo per le proprie figlie da parte dell’ex convivente.
Gli agenti della sezione volanti, intervenuti sul posto segnalato, hanno trovato la donna e le figlie in evidente stato di agitazione per essere state minacciate e aggredite dall’ex compagno che si era arbitrariamente introdotto nell’abitazione.
L’uomo si era introdotto da una finestra del balcone e continuava a rimanere dentro l’appartamento, nonostante i ripetuti inviti ad allontanarsi. All’inetrno della cas c’erano anche le figlie minorenni della coppia di 8 e 10 anni e la terza di 14 mesi, tutte visibilmente impaurite.
L’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato materiale inerente il consumo di sostanze stupefacenti. per l’uomo si sono aperti i cancelli del carcere di Messina Gazzi.