La scorsa notte i carabinieri del nucleo radiomobile di mEssina hanno arrestato in flagranza di reato due incensurati, bloccati con due ciclomotori rubati.
Si tratta di F.F., 19 anni e di un minore di 16 anni. i due giovani sono stati notati da una gazzella dell’Arma mentre viaggiavano a bordo di due ciclomotori: un Piaggio liberty e una Vespa 50.
I soggetti, avendo intuito l’intenzione di essere sottoposti a controllo da parte dei militari dell’Arma, hanno cercato di darsi alla fuga invertendo la marcia. Inseguiti e raggiunti in via Bologna, i due ragazzi sono stati bloccati con l’ausilio di altre autoradio che erano arrivate in zona.
Il successivo controllo dei mezzi ha permesso non solo di notare evidenti segni di forzatura nel bussolotto d’accensione di entrambi i motoveicoli, ma anche di scoprire che entrambi risultavano oggetto di furto.
Sottoposti a perquisizione personale, uno di loro è stato trovato in possesso di un cacciavite. Per questo è scattato l’arresto per furto aggravato e ricettazione nei confronti dei due giovani.
Il minonre è stato accompagnato al centro di prima accoglienza per minori di Messina mentre il 19enne veniva tradotto al tribunale di Messina al terima del quale il Gip, dopo aver convalidato l’arresto, ne disponeva la sottoposizinoe dell’obbligo di dimora con permanenza in casa.