Tutto pronto per la nuova stagione sciistica a Piano Battaglia, ove questa mattina si è concluso l’iter di sicurezza e messa in regola dell’impianto di seggiovia della Mufara. Verifiche effettuate stamattina da tecnici specializzati del Sass che hanno simulato interventi in alta quota e prove di evacuazione, con soccorso su persone bloccate , il tutto in collaborazione con gli uomini del soccorso alpino e speleologo.
La società “Piano Battaglia srl” ha stipulato un contratto con i tecnici, con presenza sulle piste in concomitanza di maggiore afflusso di turisti nei periodi di punta, quindi cercando di garantire la miglior sicurezza.
La neo società ha ricapitalizzato le casse e investito tanto su tale progetto, con l’intento di portare nuovamente a Piano Battaglia i turisti di un tempo. Nuova gestione e nuovo entusiasmo per un Natale che dovrebbe dare l’imput beneaugurante per poter incrementare un afflusso di persone che vogliono trascorrere un fine settimana lontano dalle città o dal periodo lavorativo. Ora, sotto con la neve, elemento essenziale e vitale per poter mettere in moto la macchina organizzativa.
Fino a qualche settimana addietro la neve aveva fatto già la sua comparsa fissa sulla pista, ma ancora i lavori non erano stati completati, così come le vie di accesso bloccate dal mancato sgombero degli spalaneve, non ancora in funzione. Attualmente la situazione è leggermente cambiata, quindi, in attesa del “maltempo” per favorire abbondanti nevicate e far felici gli organizzatori che daranno il loro apporto e supporto alla nuova stagione invernale, visto che dopo aver seminato…..si attende il raccolto.
Antonio David