“Megghiu stamu ziti”. Si intitola così la pièce teatrale che andrà in scena al teatro Don Bosco di Catania il prossimo fine settimana dall’1 al 3 dicembre.
A portare in scena la commedia elaborata da Enzo Seminara con la regia di Giancarlo Kory, è la compagnia di Carmelo Longo, la Erre production.
Quattro gli appuntamenti al Teatro Don Bosco di Catania. Si inizia venerdì 1 dicembre alle ore 21 e si replica sabato 2 dicembre alle ore 17 e alle ore 21 ed infine domenica 3 dicembre alle ore 18. Con Carmelo Caccamo, in scena anche Giancarlo Kory, Anna Di Maio, Massimo Carbonaro, Nadia Ragonese, Palmira Russo, Enzo Seminara e Saretto La Rosa.
La commedia ruota sul fatto che è diventata sempre più comune l’espressione: “ziti sempri… ie maritati mai”. La storia vede protagonisti un padre che a tutti i costi vuole che il figlio si sposi e si crei la sua famiglia. Il figlio non vuole assolutamente sentirne, tanto da essere sempre in contrasto col padre e con tutte le figure che lo circondano. Elemento comico che lega il fil Rouge della commedia è il giovane aiutante del protagonista che con modi goffi e comici sarà la ciliegina sulla torta. Che però non sarà di matrimonio. Perché quando si parlerà di matrimonio la farà sempre da padrone la frase: “megghiu stamu ziti”.
A far da cornice alla storia ci saranno pure una serie di personaggi divertenti, strani e camaleontici. Si è voluto spostare la storia nei mitici anni ’60 per giocare con le fantasie dei colori di quegli anni, con le musiche e con la prospettiva di vedere il tutto sotto l’aspetto di quegli anni che erano ricchi di sfumature ma soprattutto spensierati. Info e prenotazioni 3493179387.