Un diciassettenne di Modica, nel ragusano, è stato arrestato dalla polizia di Stato impegnati in un’operazione antidroga.
Il giovane pusher spacciava e il suo comportamento era stato monitorato già da qualche tempo dagli agenti della polizia di Stato.
Le indagini si sono concluse ieri con l’arresto del giovane spacciatore, sorpreso nel quartiere Sorda, in compagnia di altri minorenni incensurati.
Sottoposto a perquisizione personale, il 17enne è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, già confezionata in singole dosi oltre a 45 euro in contanti verosimilmente l’incasso della vendita della droga.
La perquisizione estesa all’abitazione del giovane ha consentito agli uomini di trovare altre 20 dosi di marijuana, già suddivise e confezionate singolarmente, un pezzo di droga ancora da suddividere in dosi, per un peso complessivo di 40 grammi oltre a materiale per il confezionamento della stessa.
Su disposizione del pm di turno, il minorenne è stato condotto al centro di prima accoglienza di Catania mentre gli altri giovani con cui si accompagnava, tutti incensurati, venivano affidati ai genitori invitati a vigilare sulla condotta dei figli.