Partirà da domani 22 novembre, il servizio di refezione scolastica per tutti i bambini che frequentano le scuole materne elementari e medie di Piraino, centro nebroideo in provincia di Messina.
Il costo ordinario dei blocchetti da 20 buoni pasto è rimasto invariato rispetto agli scorsi anni. Il blocchetto sarà gratuito per chi ha reddito zero. Per i ragazzi della scuola materna il costo del blocchetto è di un euro e cinquanta e per la scuola media di 2 euro a pasto per un totale rispettivamente di 30 e 40 euro.
I bollettini di versamento potranno essere ritirati già da ieri presso la sede municipale o negli uffici delle delegazioni di Gliaca e Zappardino. In ogni caso, per tutti coloro che frequentano la scuola materna di Fiumara e le scuole, materna ed elementare, di Piraino centro, è possibile ritirare i bollettini anche nelle relative sedi scolastiche.
Il servizio di mensa scolastica è stato affidato alla cooperativa sociale Matusalemme di Bagheria che provvederà alla fornitura dei pasti caldi che saranno sporzionati nelle sedi scolastiche a cura della ditta affidataria in modalità catering.
Il sindaco precisa che verranno effettuati dei controlli, anche da parte degli stessi amministratori, sul cibo che verrà portato nelle scuole, in modo da garantire ai bambini un servizio di livello e di qualità.