Questa mattina nella sala giunta Falcone Borsellino è stato presentato “Up balcony sound fest”, un evento di solidarietà che venerdì 24 novembre a partire dalle 20.30, nella suggestiva piazza Antonello a Messina, coinvolgerà 15 deejay per una manifestazione musicale unica.
Tre balconi delle logge avvolgeranno di musica, divertimento e solidarietà l’intera piazza Antonello, con lo scopo di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del progetto Parolimparty. La città metropolitana di Messina partecipa attivamente, offrendo supporto tecnico e logistico all’iniziativa promossa da Mediterranea eventi, Aism e Bios, alla quale hanno aderito anche il comune e l’università di Messina.
Il progetto Parolimparty mira a rendere lo sport aperto a tutti, promuovendo e diffondendo la pratica sportiva tra i soggetti con disabilità, come strumento di integrazione e inclusione sociale.
I fondi raccolti serviranno a realizzare opere di adeguamento per la pratica sportiva all’interno dello stabilimento balneare “Open Sea” di Milazzo; verranno acquistati tutti i campi da gioco che consentiranno ai partecipanti di prendere parte ai diversi tornei sportivi. Inoltre, un mese prima dall’evento i giovani volontari Aism saranno formati da professionisti del settore per poter operare con i partecipanti.
Up Balcony Sound Fest è un evento gratuito, ma nel corso della manifestazione sarà possibile contribuire in vari modi alla realizzazione del progetto. In piazza saranno presenti appositi box e i volontari Aism per le donazioni libere; inoltre, sarà possibile comprare i biglietti della lotteria appositamente organizzata.