Piazza Crispi a Sant’Agata di Militello (Messina) da giovedì 7 a domenica 10 dicembre ospiterà “Natale alle mura del castello”. Un evento organizzato dall’associazione Akra. Quattro serate che saranno dedicate al cibo e alla musica, il tutto condito dalla magia del Natale.
In piazza Vincenzo Consolo verrà allestito un albero ideato e realizzato dalla sinergia nata tra Edos e Santoro Design. Grazie al fondamentale supporto economico di altre aziende santagatesi, l’albero sarà realizzato interamente in legno che sarà alto 5 metri e largo 2,80.
Nella parte interna verrà allestito un presepe raffigurante San Giuseppe, la Madonna ed il Bambin Gesù. L’albero sarà illuminato con un sistema di luci LED a risparmio energetico e soprattutto l’intera struttura sarà completamente riciclabile. L’albero verrà acceso nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre.
Sempre in Piazza Crispi, a partire dalle ore 18:00, durante le quattro serate, numerosi stand ospitanti aziende locali che offriranno un menù di prodotti variegati. Inoltre, a corredo dell’evento, saranno presenti gruppi musicali che allieteranno i presenti durante le serate.
Per l’occasione l’Associazione Akra comunica che tutte le attività commerciali del territorio potranno fare richiesta di adesione diventando cosi parte attiva di un progetto ambizioso: realizzare una rete di imprese locali il cui obiettivo sarà quello di risollevare il commercio locale garantendo numerosi vantaggi ad ogni associato.