Messina: tentano estorsione all’ex datore di lavoro, arrestati
Due messinesi di 25 anni sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Ganzirri. Avevano tentato di estorcere del denaro all’ex datore di lavoro, minacciando di farlo sanzionare dagli ispettori dell’Inps.
La vittima, un imprenditore di 50 anni, aveva assuno tempo fa i giovani presso la propria attività commerciale. I due uoini, dopo aver terminato il rapporto lavorativo con il proprio datore di lavoro, hanno deciso di estorcergli del denaro e lo hanno avvicinato minacciandolo di rilasciare delle false dichiarazioni a ispettori Inps e gli avrebbero fatto irrogare sanzioni per 50 mila euro.
Con il ricatto più volte i due messinesi avevano contattato la vittima tentando di estorcergli 10 mila euro. L’uomo, impaurito, ha accettato di incontrare i due messinesi in luoghi isolati, al buio, ma quando ha accertato che le motivazioni non avevano alcun fondamento, ha preso tempo e chiesto aiuto ai carabinieri della stazione di Ganzirri che lo hanno pedinato.
Giunto sul posto dell’incontro, la vittima è scesa dalla propria auto e si è avvicinato ai suoi estorsori ai quali ha consegnato 2 buste contenenti 6.000 euro complessivi per poi allontanarsi velocemente.
Poco lontano erano appostati i carabinieri di Ganzirri che hanno bloccato i malviventi all’interno della propria auto, mentre erano intenti a contare il denaro appena ricevuto dalla vittima.