Due arresti e due denunce. Si è conclusa così un’operazione di controllo del territorio effettuata dai carabinieri della compagnia messinese di Barcellona Pozzo di Gotto, nella notte di Halloween.
All’interno di un luogo di ritrovo a Terme Vigliatore, i carabinieri hanno arrestato un marocchino di 31 anni per falsa attestazione di generalità.
Inoltre, è stata data esecuzione ad una misura restrittiva disposta dalla procura di Barcellona ad un uomo che dovrà scontare 4 mesi di reclusione.
Due giovani, poco più che ventenni, denunciati per ricettazione in concorso, in quanto trovate con un ciclomotore oggetto di furto.
I controlli nei luoghi di maggiore aggregazione hanno permesso di segnalare al Prefetto di Messina 5 persone per uso personale di sostanze stupefacenti, con il relativo sequestro di circa 40 grammi di “marijuana”.
Sul fronte della sicurezza alla circolazione stradale è stata elevata una sanzione amministrativa per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, in quanto il conducente di un veicolo è stato sorpreso con un tasso alcolemico oltre il limite consentito, con la sanzione accessoria del ritiro della patente.
L’intero servizio ha permesso di controllare nel corso della notte 120 persone e 45 veicoli, il ritiro di 6 patenti di guida e 3 veicoli sottoposti a fermo amministrativo.