Giovanna Pantano, inquilina di uno stabile nel quartiere Villaggio Dusmet a Catania è stata arrestata dagli agenti della polizia del commissariato Borgo-Ognina in aggravamento della precedente misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Catania e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
La donna più volte aveva minacciato i condomini e li perseguitava lanciandogli contro bottiglie, acqua sporca, sputi e altro. I suoi condomini ormai vivevano in un perdurante stato d’ansia e di timore per la propria incolumità tanto da stravolgere le proprie abitudini e spingerli ad assumere atteggiamenti circospetti ogni qual volta si trovavano ad attraversare le parti comuni dello stabile.
In alcune circostanze, l’indagata ha usato violenza anche sulle cose di proprietà dei condomini rompendo sin anche vetrate condominiali e porte d’ingresso delle abitazioni delle vittime.
Il gip aveva disposto il divieto di dimora per la donna che non ha ottemperato all’imposizione. Così sempre lo stesso giudice il 31 luglio ha aggravato la misura con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La donna non ha ottemperato alle misure impostele, ma ha continuato con le condotte aggressive e persecutorie nei confronti dei condomini che hanno presentato ulteriori querele lo scorso luglio.