Detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione. È questo il reato di cui dovrà rispondere un agricoltore, arrestato dai carabinieri della compagnia messinese di Mistretta il 10 ottobre scorso.
L’arresto arriva a seguito di alcune operazioni battute e perquisizioni che hanno interessato alcuni casolari e aziende agricole presenti nei comuni di Reitano e Motta d’Affermo, condotte dai carabinieri con il supporto dei carabinieri dello squadrone eliportato Cacciatori Sicilia. Ad essere finito in manette è stato un uomo di 38 anni con precedenti di polizia, di Motta d’Affermo.
All’interno dell’azienda agricola di quest’ultimo i militari dell’Arma hanno trovato, nascosto tra le balle di fieno, in un grosso fienile, un fucile doppietta calibro 12 marca Beretta con matricola abrasa e una carabina ad aria compressa.
Il sostituto procuratore della repubblica di Patti, Francesca Bonanzinga, ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo. Il fucile è stato sequestrato.