È stato trovato con 10 grammi di cocaina l’uomo arrestato a Lipari, nelle Eolie in provincia di Messina, dai carabinieri. Le manette sono scattate ai polsi del casertano Josef Parisi, 27 anni, sorpreso con 10 grammi di cocaina e un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento.
Anche questo controllo rientra nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo dei turisti in ingresso sull’isola e della movida eoliana in particolare. I carabinieri della stazione di Lipari, che già nella settimana scorsa avevano proceduto ad analoghi controlli arrestando un palermitano, insospettiti dal comportamento particolarmente guardingo manifestato dal giovane, hanno avviato un vero e propri pedinamento.
Sottoposto ad identificazione, i carabinieri hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale e successivamente domiciliare. Infatti, il ragazzo all’interno della propria abitazione, nascosta in una piccola scatola, ha nascosto 10 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. La droga, dopo essere stata sequestrata e repertata, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio.