Sabato prossimo 7 ottobre alle 18.00 JBN Italia, società di coworking e business center, inaugurerà i locali in via Vaccarini e lo farà all’insegna dell’arte. Gli spazi dell’azienda ospiteranno un’installazione pittorica “site specific” realizzata dall’artista palermitano Tommaso Chiappa.
“Overland/flight” è il titolo del progetto espositivo che nasce per trasformare un luogo di lavoro in uno spazio creativo dove il contatto con l’arte e con il bello può stimolare la riflessione e la sensibilità estetica dell’osservatore.
Dalle tele dell’artista emergono alcuni temi concettuali e iconografici, quali quello del viaggio, della globalizzazione, della multiculturalità, che ben si sposano con la mission di JBN Italia che intende mettere in contatto diverse figure lavorative, creare sinergie professionali e realizzare una rete di contatti e interscambi mediante l’appartenenza ad un determinato Insieme.
Tommaso Chiappa nato a Palermo nel 1983, si è formato artisticamente a Milano, compiendo i suoi studi nell’Accademia di Brera e legando il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga- Pin con alcune mostre che lo hanno fatto conoscere a un più vasto pubblico.
Pur vivendo e lavorando fuori dalla Sicilia, il legame con la terra d’origine non è mai venuto meno. Di recente, infatti, ha lanciato il progetto “Yellow – un nuovo modo di vivere l’arte”, per creare un ponte tra l’isola e altre aree geografiche altrettanto vivaci e ricche di fermenti artistico-culturali, che ha avuto come scenario la settecentesca Villa Magnisi. Da tempo, inoltre, l’artista sta cercando di portare la sua arte fuori dai contesti istituzionali, esponendo nelle fabbriche, negli studi professionali e in altri luoghi di lavoro, per avvicinare un pubblico diverso al mondo dell’arte contemporanea.
L’esposizione potrà essere visitata fino al 31 dicembre negli orari lavorativi, da lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle 18,30 oppure negli altri giorni su appuntamento.