Capo d’Orlando (Me) festeggia i 92 anni di autonomia
“Siate orgogliosi di questo paese che si è fatto da solo, che da borgo di pescatori è diventato punto di riferimento di un vasto comprensorio facendo leva solo sulle proprie forze”.
Così il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì si è rivolto alle scolaresche intervenute alla cerimonia per il 92° anniversario dell’autonomia amministrativa.
“Capo d’Orlando continua a crescere – ha proseguito il Sindaco – una crescita che non riguarda solo il numero della popolazione, in controtendenza rispetto ad altri centri, ma riguarda le attività commerciali e le attrattive, segno di una vitalità autentica”.
Il Sindaco ha invitato gli alunni a proseguire su questa strada, “improntata al senso civico, al rispetto dell’ambiente e della storia. Ma dovete anche mantenere lo spirito di adesso, segnalare ai più grandi quello che secondo voi non va bene o quello che andrebbe fatto per migliorare la qualità della vita”.
Il sindaco Franco Ingrillì, accompagnato da tutti i componenti della giunta e da diversi consiglieri comunali, ha deposto corone d’alloro ai monumenti di Ernesto Mancari, Cono Micale Alberti e Francesco Paolo Merendino.
Alla cerimonia per l’anniversario dell’autonomia, sulle note del corpo bandistico “Città di Capo d’Orlando” sono intervenuti anche autorità militari e religiose, oltre agli ex sindaci Antonino Messina e Giuseppe Antillo.