Domenica 24 settembre alle 10.30 nella chiesa di San Nicolò l’Arena di Catania, i bambini si trasformeranno in giovani architetti per completare il prospetto della chiesa lasciata incompiuta dai monaci benedettini.
Il laboratorio “Architutti – completiamo la chiesa incompleta” è a cura di Officine culturali. L’attività didattica comprende una prima fase teorica durante la quale verranno presentati il contesto storico e le peculiarità architettoniche della chiesa di San Nicolò l’Arena e una fase ludica durante la quale i ragazzi dovranno realizzare il modelino della chiesa con “l’immaginato” prospetto principale.
Saranno forniti ai ragazzi forme e modellini geometrici da ricomporre e assemblare per il completamento della facciata. I bambini, armati di colori, forme e creatività, daranno un nuovo aspetto alla chiesa di San Nicolò.
Il laboratorio varrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per aderire è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464. È possibile contattare l’InfoPoint di Officine Culturali dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00. Appuntamento alle ore 10:30 presso l’infopoint del Monastero dei Benedettini.
Il Laboratorio “Architutti” fa parte dei tanti appuntamenti della rassegna “labirinti, castelli e giardini segreti” di officine culturali organizzati anche in collaborazione con il Comune di Catania oltre che con l’Università degli studi di Catania.