Un giovane di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri di Messina. I militari dell’Arma hanno scoperto una piantagione di canapa indiana. L’accusa è di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate ai polsi di Santi Simone Ferri, 23enne incensurato.
A seguito di una perquisizione domiciliare estesa anche sui terreni di pertinenza, infatti, i militari hanno trovato circa 40 piante di canapa indiana tra i 70 e i 120 centimetri. Le piantine erano innaffiate tramite apposito sistema di irrigazione. Nel capanno adibito a ricovero attrezzi, invece, era stato realizzato un essiccatoio artigianale con lampade alogene.
Nascosti in vari luoghi della casa, i carabinieri hanno trovato circa 20 grammi di marijuana e un bilancino elettrico di precisione, diversi barattoli contenenti semi di canapa indiana ed alcuni appunti manoscritti inerenti le modalità di coltivazione.
È stato anche sequestrato il materiale utilizzato dal giovane per il taglio e il confezionamento della droga. Per Ferri sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si celebrerà lunedì. (foto di repertorio)