Erano circa le 10.00 di ieri mattina quando un autotrasportatore di tabacchi è stato aggredito da due uomini che, dopo averlo minacciato, gli rubavano sette colli contenenti tabacchi di vario tipo e che, subito dopo, hanno provveduto a caricarli a bordo di una Nissan Micra.
Personale della squadra mobile di Catania è giunsto sul posto insieme ai colleghi della sezione contrasto al crimine diffuso e della sezione antirapine. Qui, seguendo le descrizioni fornite dalla vittima, hanno ritrovato in poco tempo l’auto con il motore ancora caldo e con lo schienale del sedile posteriore ribaltato e, con l’ausilio delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, scrupolosamente visionate, è stato accertato che il malvivente alla guida era Massimo Faro.
Quest’ultimo è statao individuato in qualità di uno dei rapinatori. Faro è stato fermato nelle vicinanze del luogo in cui era stata abbandonata l’auto. Dopo aver eseguito una perquisizione all’interno di uno stabile nella sua disponibilità, hanno trovato i sette colli di tabacchi, il carrellino utilizzato per il trasporto e una tuta da ginnastica nera, probabilmente utilizzata da uno dei compli.
La refurtiva, di un valore di circa 10.700 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il malvivente è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato rinchiuso nel carcere di Catania piazza Lanza.