Si terrà domani mattina a partire dalle 9 nel padiglione 7B della fiera di Messina il XXIX convegno diocesano dei catechisti dal tema: “In qualunque casa…per riscoprire la fede”. Si tratta del consueto incontro dei circa 1.200 catechisti provenienti dai sedici vicariati dell’arcidiocesi di Messina.
Il tema scelto quest’anno intende sottolineare le due direttive fondamentali che, anche nell’ambito della catechesi, si intende valorizzare durante quest’anno pastorale: la famiglia e la fede.
Ad introdurre i lavori del convegno sarà don Giuseppe Lonia, responsabile dell’ufficio catechistico diocesano. Seguirà un momento di preghiera iniziale presieduto da Carmelo Lupò, vicario generale. Poi don Rosario Gisana, vicario episcopale per la pastorale e direttore dell’ufficio catechistico diocesano di Noto, proporrà una riflessione sul tema del convegno. Alle 12 è prevista la celebrazione della Santa Messa presieduta da monsignor Calogero La Piana, con il “mandato” ai catechisti.
Durante la giornata, che si concluderà in serata, sono previsti interventi da parte del seminario arcivescovile, delle singole parrocchie, degli istituti religiosi e delle comunità ecclesiali.
L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web della diocesi all’indirizzo www.diocesimessina.net