E’ scattato il conto alla rovescia per la prima edizione del carnevale estivo oricense 2017. La manifestazione inizierà domani pomeriggio a partire dalle 17.00 in piazza Zumbo.
In programma le olimpiadi del carnevale con gare di angurie, tiro alla fune, “cursa chi mattuna”, “suscia e scoppia” e gara di limbo. Le iscrizioni ai giochi saranno aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili. L’intrattenimento sarà curato da Carmi dj e dj Bagnas.
Il pomeriggio continuerà alle 19.30 con la sfilata dei gruppi in maschera per le vie del paese in compagnia delle ballerine brasiliane. La manifestazione continuerà dopo cena alle 22.00 nella centrale piazza Faranda. In programma una serata danzante e lo spettacolo delle ballerine brasiliana. E poi ancora musica, giochi e tanto divertimento.
La manifestazione è stata ideata dalla federazione carristi carnevale oricense, organizzata in collaborazione con il comune di Tortorici e le associazioni riunite Pro Tortorici.
“Dopo il successo dell’edizione invernale – dice il vicepresidente della federazione carristi carnevale oricense, Matteo Messina – abbiamo deciso di organizzare la prima edizione del carnevale estivo oricense”.
La federazione carristi è stata creata a gennaio del 2017, grazie al lavoro di vari comitati che di anno in anno si costituivano per l’allestimento dei carri allegorici nel centro e nelle borgate. Adesso tutti lavorano in cooperazione e si punta a far diventare il carnevale estivo oricense un appuntamento fisso dell’estate del centro nebroideo.