Alcuni sguardi “di troppo” verso alcune ragazze di Adrano hanno scatenato un putiferio. La notte scorsa nel centro del catanese è scoppiata una maxi rissa tra quattro migranti dello Sprar locale e decine di ragazzi del posto.
Lo scontro è avvenuto prima nella villa comunale e poi si è spostato nei pressi dello Sprar. Dalle finestre sono volate mattonelle, bottiglie e persino un divano. Durante i festeggiamenti in onore del patrono San Nicolò Politi, la rissa è scaturita da uno sguardo rivolto dai quattro ragazzi ad alcune giovani del posto.
A intervenire probabilmente sono stati anche i familiari che hanno inseguito i migranti fin sotto casa, in via Vittorio Emanuele. Il caos è scoppiato proprio sotto l’edificio. Il gruppo di italiani avrebbe tentato di sfondare la porta d’ingresso dello Sprar. I fuggitivi, invece, hanno iniziato a far volare oggetti dalle finestre, fra cui bottiglie di vetro e un divano.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato. Un giovane straniero è rimasto ferito per una sospetta frattura ad un braccio. Sarebbe stata anche danneggiata la macchina del titolare della casa d’accoglienza dei minori migranti.