È attesa a Milazzo per il concerto della popolare soprano Katia Ricciarelli. L’artista si esibirà al teatro Trefiletti domani sera alle 21. Alle 18.30 al castello di Milazzo Ricciarelli incontrerà la stampa.
L’evento è stato organizzato dalla locale pro loco e dall’amministrazione comunale. All’incontro con la stampa prenderanno parte il sindaco Carmelo Pino; gli assessori comunali e provinciali alla Cultura, Stefania Scolaro e Giuseppe Crisafulli; l’esperto al Turismo, Gaetano Nanni; l’esperto del castello, Dario russo e il presidente della Pro loco mamertina.
La Ricciarelli, nota al grande pubblico, ha collaborato con i più grandi direttori d’orchestra da Von Karajan a Riccardo Muti. Dotata di una voce morbida e luminosa, sonora e agile, sorretta da un’ottima tecnica ha inciso più di 36 opere complete più oratori, duetti, arie, recital e ultimamente è impegnata anche in una fiction Rai. A Milazzo si esibirà accompagnata da un pianista e da un tenore.
“Pur in un periodo di difficoltà cerchiamo grazie alla disponibilità dell’associazione turistica Pro Loco di promuovere eventi di spessore – ha detto il sindaco Pino – e sono certo che la serata con la Ricciarelli rappresenterà un altro momento di qualità. Sino ad oggi iniziative analoghe – penso al tradizionale concerto di Capodanno che riproporremo anche quest’anno perché è un appuntamento consolidato – hanno ottenuto grande successo di pubblico e soprattutto consensi per il fascino delle proposte musicali”.