“Da giorni gli operai sono al lavoro per riqualificare il parcheggio scambiatore di San Giovanni Galermo. Un’opera di vitale importanza per l’intera mobilità a nord di Catania. Una promessa che il sindaco Bianco ha mantenuto in campagna elettorale e che ora diventa una splendida realtà”. CosìGiuseppe Zingale, presidente della circoscrizione di Cibali-Trappeto Nord- San Giovanni Galermo.
Zingale ringrazia il sindaco Bianco, l’assessore al ramo Salvo Di Salvo e il presidente della IV circoscrizione Giacalone. “Riqualificare il manto stradale del parcheggio scambiatore di San Giovanni Galermo – dice – è un progetto a cui sto lavorando da mesi, insieme ai consiglieri di quartiere Arena e Cavallaro, con sedute itineranti e conferenze dei servizi che puntino ad avere finalmente un collegamento continuo tra questo impianto, a pochi passi dal cimitero e la fermata della metropolitana di San Nullo.
Il nostro territorio – prosegue Zingale – è caratterizzato da una forte componente di pendolari che, dalla parte nord della municipalità e dai paesi dell’hinterland etneo, si muovono per raggiungere il centro cittadino. Creare una linea diretta tra il parcheggio scambiatore di largo Abbeveratorio e la fermata della metropolitana di San Nullo vorrebbe dire meno macchine sulle nostre strade, meno code e soprattutto una viabilità più fluida e sicura”.