Sette persone arrestate per furto aggravato. Si è conclusa così un’indagine condotta dai Carabinieri della compagnia messinese di Milazzo che hanno arrestato sette persone, fra cui due donne. I carabinieri di Fondachello Valdina hanno proceduto all’arresto di Roberto Riolo, giostraio di Bronte, pluripregiudicato, 43 anni; Emanuele Di Caudo, anche lui di Bronte, 23 anni; Rosalba Di Caudo, 43 anni, anche lei del centro in provincia di Catania; Amarjit Amarijt, indiano di 42 anni; Inderjeet Singh, 24enne indiano; Alessandro Guizzardi, siracusano di 37 anni e Carolina Lanzoni, 71enne siracusana, tutti giostrai.
I sette giostrai, secondo quanto emerso dalle indagini, insieme ai collaboratori si erano accampati da qualche tempo in uno spiazzo incustodito nei pressi di un supermercato della frazione Marina di Monforte San Giorgio, creando un accampamento con le roulotte e gli autoarticolati adibiti al trasporto delle giostre. I sette, in concorso tra loro, avevano anche realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica con delle deviazioni collegate a un rudimentale quadro elettrico al quale erano collegate le roulotte e le giostre.
I sette, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sono stati condotti alle rispettive abitazioni dove resteranno agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù