Ha dato un passaggio a una ragazza diretta a Marineo. Un gesto di generosità che gli è costato caro. L’uomo, 70 anni, infatti, è stato condotto in una trappola. In aperta campagna è stato denudato dai complici della ragazza che lo hanno fotografato nudo dopo avergli rubato il portafogli, minacciandolo che se non gli avesse consegnato 200 euro, avrebbero messo in giro le fotografie compromettenti. È successo a Bagheria, centro in provincia di Palermo. L’uomo però non ha accettato il ricatto e ha denunciato tutto ai Carabinieri che hanno arrestato tre persone.
Antonino Orlando, 43 anni, manovale con precedenti di polizia; la convivente Antonella Randazzo, 37 anni, casalinga e Rosalia Romano, 21 anni, casalinga, dovranno rispondere di rapina ed estorsione. Il settantenne vittima del raggiro era stato adescato lo scorso 27 maggio.
Antonino Orlando è stato condotto nel carcere Cavallacci di Termini Imerese; la compagna, Antonella Randazzo, si trova nel carcere Pagliarelli di Palermo, mentre la giovane autostoppista è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
Maria Chiara Ferraù