Ieri agenti del commissariato di Caltagirone hanno arrestato il pakistano mubashar Mushtaq, 33enne, domiciliato al Cara di Mineo per violenza sessuale nei confronti di una nigeriana, anche lei domiciliata al Cara del centro del catanese.
L’attività investigativa è stata avviata dopo la denuncia sporta dalla vittima al posto di polizia del cara di Mineo. La donna ha indicato Mushtaq come autore della violenza sessuale nei suoi confronti. L’uomo, dopo aver divelto la porta d’ingresso dell’alloggio della vittima, l’ha picchiata e ha tentato di abusare di lei.
L’energumeno ha desistito dal compiere l’atto predeterminato dopo l’intervento di un inquilino che, attratto dalle urla della vittima è andato in suo aiuto, togliendole di dosso l’uomo di peso, trascinandolo all’esterno dello stabile, luogo in cui si era consumato l’abuso sessuale. È stato disposto l’arresto dell’uomo per la gravità dei fatti a lui addebitati e perché sussiste il reale pericolo che commetta altri delitti della stessa specie.
Maria Chiara Ferraù