Da oggi commercianti, artigiani e piccoli imprenditori di Piraino, nel messinese, avranno la possibilità di poter essere ricevuti dalla delegazione municipale di Gliaca all’ufficio del commercio. Un servizio che sarà fruibile tutti i lunedì mattina dalle 9 alle 14.
In occasione di questo primo lunedì di ricevimento, i responsabili dello sportello hanno ricevuto anche la visita del presidente del centro commerciale naturale La Castellana, Nancy Ventura.
“Il ricevimento presso la delegazione di Gliaca è una piccola novità introdotta per stare ancora più a contatto con i nostri esercenti – dichiara l’assessore al commercio Nino Dovico Lupo – che da adesso, nel giorno tradizionalmente dedicato alla chiusura mattutina degli esercizi commerciali, potranno sfruttare questa nuova possibilità”.
L’operazione di riorganizzazione si inquadra in una serie di iniziative che saranno messe in campo nelle prossime settimane per continuare a coltivare un dialogo proficuo fra ente e piccoli imprenditori che, oggi più che mai, hanno bisogno di più strumenti e mezzi per poter affrontare nel miglior modo possibile uno dei momenti più critici per qualsiasi sistema economico.
Il prossimo appuntamento sarà il workshop di lunedì 12 novembre al pala cultura Don Pino Puglisi a partire dalle 19.30. Si parlerà di agevolazioni, finanziamenti e opportunità dedicate al mondo del commercio e della piccola impresa.