I carabinieri del nucleo radiomobile di Messina e del nucleo operativo della compagnia Messina Sud hanno rinvenuto e sequestrato 400 cartucce calibro 12 e qualche decina calibro 9 custodite in un borsone, alcune sparse, altre in delle scatole e altre ancora in una cartucciera.
Il munizionamento, perfettamente funzionante, è stato ritrovato in uno spazio condominiale di un immobile nel rione Santa Lucia sopra Contesse nell’ambito dei controlli espletati dai militari del’Arma nelle aree più sensibili della città. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuarne la riconducibilità.
Il rinvenimento segue ad un’altra operazione di servizio condotta nella tarda serata di ieri dai Carabinieri del Radiomobile, che hanno arrestato Alfio Maccari, 35 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel capoluogo peloritano.
Nonostante la misura di prevenzione a suo carico, Maccari si aggirava per le strade del centro in compagnia di altri soggetti noti alle forze dell’ordine, nonostante la misura di prevenzione gli imponesse di rimanere in abitazione dalle 21.00 alle 07.0 del mattino. Maccari è stato arrestato e giudicato per direttissima nel primo pomeriggio di oggi. Il giudice ha disposto che Maccari venisse posto agli arresti domiciliari.
Maria Chiara Ferraù