Circa 800 euro sono stati raccolti a Tortorici (Me) nell’ambito delle iniziative “cuore Telethon” per sostenere la ricerca per le malattie genetiche e aiutare così migliaia di bambini.
Per la prima volta quest’anno il centro nebroideo, grazie alla volontà della locale Pro loco, ha partecipato all’iniziativa con tre postazioni: una alla chiesa Santa Maria Assunta, l’altra alla chiesa di San Nicola e la terza nella centrale piazza Timpanaro.
Nei tre giorni previsti per la vendita dei biscotti “cuori Telehon”, hanno lavorato i volontari, compresi i componenti del direttivo della pro loco: la presidentessa Lidia Calà Scarcione, Pamela Valerio, Deborah Calà Scarcione, Antonino Calà, Milena Bivacqua, Nuccia Manera, Flora Portale, Vanessa Rizzo e Caterina Calanni. È stata la prima di una serie di iniziative che la pro loco intende realizzare nei prossimi mesi.
“Anche Tortorici – dichiara la presidentessa Lidia Calà Scarcione – con piccoli gesti come questo contribuisce a qualcosa di grande”. Tanti gli oricensi che si sono fermati ai tre banchetti per donare qualcosa, soprattutto i più giovani. “E’ stato bello vedere tanti ragazzi avvicinarsi ai nostri banchetti – ha proseguito Lidia Calà – Fra loro anche i ragazzi della nostra squadra locale l’USD Tortorici che, con il direttivo e il presidente Andrea Vitanza, si sono fermati in piazza a comprare i biscotti Telethon prima di andare a giocare la loro partita in trasferta a Tusa”.
La pro loco intende anche ringraziare la collaboratrice della Croce rossa italiana di San Salvatore di Fitalia, Giuliana Ziino, per l’aiuto concreto e significativo dato alla manifestazione. “Nonostante la situazione di grande crisi che il nostro paese sta attraversando – conclude Lidia Calà della Pro loco – sono fiera dei miei compaesani anche perché, tra i donatori, ci sono stati numerosi giovani che hanno preferito la donazione privandosi forse di un piccolo piacere personale”.