Due corrieri della droga sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato. Le manette sono scattate ai polsi di Salvatore Vinciguerra, 40 anni, pregiudicato e di Massimiliano De Luca, 46 anni, per trasporto e detenzione di cocaina.
Agenti della sezione antidroga erano venuti a conoscenza che sarebbero giunte due persone a bordo di due auto dello stesso modello e marca che trasportavano della cocaina. Il servizio di osservazione predisposto dalle prime ore del mattino nei pressi del casello autostradale di San Gregorio ha consentito agli agenti di notare due auto che viaggiavano una di seguito all’altra, entrambe della stessa marca e modello.
I due identificati, fra cui Vinciguerra, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, hanno mostrato una reazione che ha insospettito gli operatori che hanno deciso di procedere ad una ispezione personale e perquisizione delle automobili.
A bordo dell’auto guidata da De Luca, sotto il sedile anteriore lato passeggero sono stati trovati e sequestrati 2 panetti di cocaina per un peso di 2.300 kg. Una volta immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato circa 400 mila euro.
Dopo le formalità di rito i due sono stati associati al carcere di Catania piazza Lanza dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù