La direzione centrale anticrimine della polizia di Stato, ha attuato su tutto il territorio nazionale un’imponente iniziativa di contrasto alla commercializzazione degli stupefacenti denominata “Pusher II”.
Dal 30 marzo al primo aprile, nell’ambito del progetto a Catania sono state arrestate 4 persone mentre altre 4 sono state denunciate in stato di libertà. Segnalati alla prefettura 11 persone e sequestrati 12 grami di marijuana e 1,5 grammi di cocaina.
Nel pomeriggio dello scorso 30 marzo agenti della squadra mobile hanno arrestato Rosario Zito, 37 anni, per spaccio di cocaina. L’uomo è stato fermato e controllato dopo aver ceduto ad un acquirente un involucro di colore bianco che, ad esito di perquisizione personale, è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Sempre nella tarda serata del 30 marzo agenti della squadra mobile hanno arrestato Antonino Tosto, 68 anni, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Nella sua abitazione sono stati trovati 13 involucri di cocaina per un peso complessivo di 8 grammi.
Nella nottata del 31 marzo u.s., personale dell’UP.G.S.P. ha tratto in arresto NJIE Alagie, (cl.1998) per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. l’uomo, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di marijuana e hashish.
Nella stessa notte agenti della mobile hanno arrestato Marcello Anfuso, 44 anni, per detenzione e spaccio di cocaina. A seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati e sequestrati 13 involucri contenenti 5 gr di cocaina e 160 euro, quale presunto provento dell’attività illecita.
Maria Chiara Ferraù