Partirà il prossimo giovedì a Capo d’Orlando, nel messinese, la prima edizione del torneo internazionale “Sicily football cup”, una competizione di calcio giovanile che sarà ospitata negli impianti sportivi dei comuni di Capo d’Orlando, Brolo, Piraino e Rocca di Caprileone.
Il torneo, inserito nel gruppo tornei giovanili Sicilia di Davide Cicero e Francesco Casicci è rivolto alle categorie allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini e primi calci ed è prevista la partecipazione di 70 squadre.
Tra queste, alcune società professionistiche che militano in serie A (Cagliari, Crotone e Palermo) ed altre di grande tradizione (Salernitana, Cosenza, Padova, Sudtirol, Catania e Messina). La kermesse sarà ancora più internazionale grazie alla partecipazione di due squadre maltesi (Valletta F.C. e Sirens F.C.) e una romena (Juniorul Bucarest).
Il fischio d’inizio giovedì 13 aprile al nuovo centro sportivo Merendino di Capo d’Orlando che verrà inaugurato dopo i lavori di restyling degli ultimi anni e vedrà di fronte le formazioni Under 13 di Sudtirol e Juniorul Bucarest.
La manifestazione sportiva sarà presentata alla stampa mercoledì 12 aprile alle 12.00 nella sala consiliare del comune di Capo d’Orlando alla presenza dei rappresenti dei comuni coinvolti e degli atleti maltesi della Valletta Football club.
L’appuntamento per le finalissime delle rispettive categorie della “Sicily Football cup” è fissata per domenica 16 aprile e vedrà anche la consegna dei trofei realizzati in ceramica dai ragazzi del liceo artistico regionale di Santo Stefano di Camastra.
Maria Chiara Ferraù