“Per i giovani non ci vuole un capitale”. È questo lo slogan con cui il teatro Biondo di Palermo, in sintonia con le iniziative promosse dall’amministrazione per “Palermo capitale italiana dei giovani 2017” lancia una campagna promozionale a favore degli under 25.
I giovani potranno assistere agli spettacoli in programma al Biondo fino alla fine della stagione in corso, i giovani potranno assistere agli spettacoli in programma al Biondo, sia in sala Grande che in sala Strehler, usufruendo di un biglietto unico di 5 euro.
La promozione non prevede la prevendita, i biglietti possono essere acquistati poco prima dello spettacolo per tutte le tipologie di posti disponibili dal secondo settore.
L’iniziativa si aggiunge a quanto già il Teatro Biondo ha previsto per la promozione della cultura tra i giovani: biglietti scontati del 50% per gli studenti, visite guidate, attività nelle scuole, bandi per giovani artisti e corsi per attori della “Scuola dei mestieri dello spettacolo”.
“I ventenni di oggi sono la classe dirigente di domani, e una classe dirigente non può essere incolta – afferma il direttore del Biondo Roberto Alajmo – Il nostro dovere è cercare di renderli consapevoli del loro ruolo. Questa iniziativa vuole essere un piccolo contributo verso questa consapevolezza”.
Maria Chiara Ferraù