Attimi di paura per i clienti di un supermercato di Messina, minacciati da un cittadino straniero che ha seminato il panico. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile.
Il giovane, ubriaco, dopo aver rotto delle bottiglie in vetro, si era introdotto nell’esercizio commerciale, aggredendo e minacciando gli avventori, soprattutto famiglie.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato il giovane completamente ubriaco ed estremamente aggressivo. L’uomo, nonostante il tentativo di riportarlo alla calma, si è scagliato contro i carabinieri che, dopo non poche fatiche e alcune contusioni subite, riuscivano a bloccare l’ubriaco e riportare l’ordine.
Le manette sono scattate ai polsi di Martin Belina, 30enne di origine ceca, che già in passato si era reso protagonista di reati contro il patrimonio. Lo straniero è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ubriachezza molesta e posto in camera di sicurezza, dove ha trascorso la nottata. Questa mattina il giudizio con rito direttissimo.
Il giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha condannato l’uomo a 8 mesi di reclusione.
Maria Chiara Ferraù