Domani alle 16.30 in occasione del nuovo corso di archeologica organizzato da SiciliAntica a Termini Imerese, promosso da SiciliAntica, si terrà la lezione su “L’urbanistica delle città greche della Sicilia” a cura di Oscar Belvedere, docente di topografia antica presso l’università di Palermo.
L’incontro si terrà nella sala conferenze del parco archeologico di Himera a Termini Imerese. La lezione, inizialmente prevista per il 4 febbraio, era stata rinviata a seguito della scomparsa del professore Antonino Buttitta. Il corso di archeologia greca prevede 10 lezioni e 4 visite guidate.
I successivi incontri riguarderanno le necropoli e il culto dei morti, Gela e Himera nel quadro della colonizzazione greca della Sicilia. Previste visite, in collaborazione con ATC l’Associazione che viaggia, al Museo Salinas, Himera, Selinunte e Naxos, A giugno infine visita guidata nella Grecia classica. Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: SiciliAntica, Via Ospedale Civico, 32 – Termini Imerese Tel. 091.8112571 – Cell. 346.8241076 – Email:terminiimerese@siciliantica.it.