Agenti della guardia di finanza di Messina hanno sequestrato oltre 1.500 articoli contraffatti, senza i requisiti di sicurezza a Messina. Tra i prodotti, borse contraffatte, compact disk e dvd illecitamente duplicati nonché accessori per telefonia e per abbigliamento con firme falsificate e altri prodotti privi di requisiti.
La merce era esposta su bancarelle improvvisate in pieno centro cittadino, precisamente lungo il viale San Martino, ed era destinata ad un’ampia platea di clienti. Una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto rendere circa 4 mila euro.
Tre persone sono state denunciate per contraffazione, che prevede la pena della reclusione fino a due anni e di segnalarne altri quattro amministrativamente per commercio ambulante senza licenza né altre autorizzazioni, per il quale è contemplata una multa fino a 20 mila euro.
Tutti i soggetti erano di nazionalità straniera, uno dei quali era immigrato irregolare. Lo stesso è stato denunciato per violazione all’osservanza delle norme sugli stranieri.
Maria Chiara Ferraù