Una persona arrestata e un’altra allontanata dalla Sicilia. Tre i furti messi a segno in una notte nella valle del Mela.
Questa mattina i carabinieri della compagnia messinese di Milazzo hanno arrestato una persona e ne hanno allontanata un’altra per furto aggravato in concorso. Le indagini condotte dal NOrm e da lRis di Messina, hanno permesso di acquisire elementi a carico degli indagati in merito a tre furti messi a segno in poche ore nel territorio della valle del Mela.
I fatti si sono verificati nella notte tra il 2 e il 3 dicembre 2015 quando i due malviventi, introducendosi nel capannone della ditta Celetrasporti srl, avevano rubato merci e materiali edili di varia natura, un autocarro e una palagommata, per un totale di circa 200 mila euro di valore.
Le indagini hanno permesso di trovare i due mezzi al porto di Catania e di restituirli al legittimo proprietario. Le indagini sono poi continuate per giungere all’identificazione dei responsabili del grave fatto criminoso e attraverso una capillare ricostruzione delle immagini acquisite in prossimità del luogo del reato, all’attivazione di tutte le unità presenti sul territorio della compagnia di Milazzo.
Le manette sono scattate ai polsi di Carmelo Viglianesi, 58 anni, colto in flagranza di reato il 25 aprile del 2016 dopo un furto ad una ditta casearia di Pozzallo. A seguito degli elementi raccolti dagli inquirenti, il catanese Viglianesi, pluripregiudicato, è stato condotto in carcere, mentre il catanese 22enne F.B., incensurato, è stato allontanato dalla Regione con il divieto di accesso nel territorio dell’isola.
Maria Chiara Ferraù