Palermo: eliminazione Tim Cup ed ennesimo avvicendamento in panchina. Squadra affidata ad Eugenio Corini
Passa lo Spezia: Rigori fatali per Balogh e Goldaniga
I Rosanero dicono addio alla Tim Cup e contestualmente finisce l’esperienza di Roberto De zerbi sulla panchina del Palermo. La società di viale Del Fante ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore dopo la sconfitta ai calci di rigore.
L’annuncio arriva direttamente dal sito del Palermo Calcio: “Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini”.
A decretare la fine della corsa del Palermo ed il fallimento di Zerbi sono i 120 minuti terminati a reti inviolate ed il 4-3-3 che fa registrare davvero rare occasioni, si smuove di fatto qualcosa solo con l’ingresso in campo di Diamanti che in pochi minuti fa vedere un tiro a giro ed un tentativo su punizione a cui si oppone il portiere ospite. Esito della partita affidata quindi ai calci di rigore che risulteranno fatali alla squadra di casa per gli errori di Balogh e Goldaniga.
Ora si penserà solamente al campionato e spetterà al neo tecnico Eugenio Corini trovare la soluzione per interrompere la caduta libera e rialzare una squadra che ha ancora tempo per salvare la stagione.
Maurizio Armanno, Cristofalo