Continua il progetto alternanza scuola lavoro nella base catanese dei reparti di volo della guardia costiera per l’anno scolastico 2016-2017. Questa volta i protagonisti sono stati gli studenti dell’istituto statale di istruzione superiore Duca degli Abruzzi – politecnico del mare.
L’iniziativa, che consiste in uno stage di una settimana, prevede attività teiorico pratiche illustrate dal sottotenente di vascello Luca Maurelli e dal sottocapo Salvatore Pulvirenti. L’oggetto è l’organizzazione, i mezzi, i compiti e le peculiari attività di un reparto di volo del corpo delle capitanerie di porto-guardia costiera, quotidianamente impegnato nelle missioni di ricerca e soccorso a tutela e salvaguardia della vita umana in mare, nonché in quelle di polizia marittima a tutela dell’ambiente marino e costiero.
Nella foto il capitano di fregata Roberto D’Arrigo, comandante del 2° nucleo aereo guardia costiera, insieme ai tutor ed ai partecipanti : Kristian Castro, Martina De Luca, Enrico Galatello, Alessandro Sebastian Longo, Gabriele Moncada, Melania Munzone, Gabriele Lombardo, Sebastiano Coci, Riccardo Conte, Federico Parisi, Rosa Pavone, Serena Scalia e Sara Mirodona Parisi.
Maria Chiara Ferraù