Parmonval Licata 1-0: ottovolante Parmonval, dall’amarezza di Castelbuono al capolavoro contro il Licata
un guizzo di Salvatore Rappa premia la squadra di casa, al “Lo Monaco” finisce 1-0
Pomeriggio amaro per la squadra di mister Simone Pardo costretta ad incamerare la terza sconfitta esterna, si conclude infatti con una vittoria della Parmonval l’anticipo del sabato della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza A; Il team di Mondello ritrova quindi la vittoria tra le mura amiche del Franco Lo Monaco: prima la caduta castelbuonese, poi la riscossa contro un buon Licata che nulla ha potuto oggi per evitare la sconfitta.
Assoluta protagonista nei primi 25 minuti, l’intera macchina di mister Mutolo ha girato alla perfezione, a partire dagli uomini simbolo di questa squadra, giocando un gran bel calcio, grazie anche alla rivitalizzazione di Salvatore Rappa spostato nella posizione di trequartista, mossa che ha causato notevoli difficoltà agli avversari sino all’epilogo del gol arrivato da un’azione insistita in area, con una prima conclusione del numero 10 palermitano che va a sbattere sulla traversa e ribadita in rete dallo stesso Rappa in seconda battuta.
Il gol subito sveglia il Licata che reagisce buttandosi a capofitto e con agonismo alla ricerca del pareggio facendo arretrare la Parmonval la cui difesa oggi risulta comunque un muro invalicabile su cui si infrangono tutti i tentativi degli avversari che dal canto loro si complicano la vita quando al quarantesimo rimangono in dieci per l’espulsione di Maltese per doppio giallo.
Nella ripresa il concetto della partita rimane sempre lo stesso, ovvero un’ attenta e ordinata Parmonval concentrata a ribattere le sfuriate di un Licata aggressivo ma altresì comunque pronta a sfruttare le ripartenze con Rappa, Lentini e Messina fino al novantesimo.
Alla fine buona vittoria per la Parmonval che guadagna tre punti preziosi che fanno molto morale e consentono un buon balzo in avanti in classifica. La squadra di Mondello, in controllo per tutta la partita e concedendo quasi nulla agli avversari, dimostra di avere qualità e soprattutto conferma di essere in crescita.
Ad inizio partita i giocatori di entrambe le squadre si sono stretti esponendo uno striscione per dimostrare la propria vicinanza alla famiglia del giovane calciatore Agostino Calatabiano in coma dopo uno sfortunato contrasto di gioco in Villabate-Bolognetta e chiamato a vincere la sua partita più impostante.
Migliori in campo: Salvatore Rappa e Nicolò Bonito per la Parmonval; Michele Settecase per il Licata.
PARMONVAL: Tarantino F.; Sidoti; Zammitti; Grillo; Tarantino I.; Bonito; Mazzola; Gambino; Caronia; Lentini; Rappa; Messina; All. Corrado Mutolo.
LICATA: Di Martino; Famà; Cosentino; Ferreras; Maltese; Cannizzaro; Scalisi; Pira; Pavone; Settecase; Iannizzotto; All. Simone Pardo.
Maurizio Armanno, Cristofalo