Agenti della polizia di Stato di Catania hanno arrestato due persone per scippo. Si tratta di Alessandro Pellegrino, 19 anni e un minorenne. Entrambi sarebbero i responsabili dello scippo ai danni di una coppia di turisti tedeschi.
I fatti si sono verificati nel primo pomeriggio di ieri quando agenti della sezinoe contrasto al crimine diffuso hanno notato un individuo che attirava la loro attenzione indicando due giovani che sfrecciavano su uno scooter SH di colore scuro.
Gli agenti sono riusciti a rilevare il numero di targa dello scooter. Lo stesso ciclomotore era stato individuato dagli investigatori come utilizzato dal Pellegrino che a bordo dello stesso era stato fermato con un minore.gli agenti hanno raggiunto il domicilio di Pellegrino riscontrando la presenza presso l’abitazione del motociclo.
Il giovane è stato condotto agli uffici della squadra mobile dove ha ammesso in pieno le proprie responsabilità. Contestualmente altri poliziotti, sulla scorta di alcuni controlli avvenuti nei gironi scorsi, hanno evidenziato che il giovane era solito stare in compagnia di un minorenne. Anche lui, una volta rintracciato, ha confessato lo scippo.
La borsa, con tutto il suo contenuto, è stata restituita ai legittimi proprietari. Pellegrino è stato arrestato, mentre il minorenne è stato denunciato. La coppia di turisti tedeschi ha ringraziato gli agenti di polizia per la celerità nel concludere l’indagine.
Maria Chiara Ferraù